Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Quartiere fieristico




Settori ammessi




Servizi




Area Riservata




Sala Stampa




News




Galleria fotografica




Video




Catalogo espositori




Contatti





Link Moby Lines

Link Tirrenia






Foto


English Version



FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE
68° Fiera Internazionale Campionaria Generale
23 aprile - 2 maggio 2016

Orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 20.30




Ampia vetrina commerciale, la Fiera Campionaria ha saputo recepire le innovazioni tecnologiche proposte dal mercato internazionale, contribuendo così a modernizzare i settori trainanti dell'economia isolana.

L’immancabile appuntamento con la Fiera Internazionale Campionaria della Sardegna è in programma dal 23 aprile al 2 maggio 2016. Da più di 60 anni la Campionaria continua a caratterizzarsi come la più importante vetrina economica della Sardegna, offrendo una vasta scelta di proposte nazionali ed internazionali capaci di orientare e soddisfare le esigenze di un pubblico curioso e attento alle novità.
Offrire una rappresentazione di un ampio numero di prodotti e servizi è il filo conduttore della manifestazione con una particolare attenzione ai settori produttivi della Sardegna.

Inoltre come di consueto sarà dedicato ampio spazio espositivo alle seguenti merceologie:
- Edilizia, bioedilizia, energie alternative e risparmio energetico
- Attrezzature, macchinari e nuove tecnologie per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura e l’allevamento
- Salone della Casa: mostra del Mobile, Antiquariato e Complemento d’arredo. Soluzioni e consulenze per chi arreda, ristruttura e cerca casa.
- Giardinaggio, Orticultura, Arredi per esterni
- Eccellenze dell’artigianato sardo
- Agroalimentare: Salone specializzato delle eccellenze dell’agroalimentare della Sardegna e produzioni tipiche nazionali;
- Gastronomia e ristorazione veloce;
- Padiglione internazionale con curiosità e artigianato da tutti gli angoli del mondo
- Articoli da regalo, oggettistica, accessori e moda
- Hobby, promozione turistica, tempo libero, sport e benessere
- Nautica e accessori, auto, moto, bici e mobilità sostenibile
- Casalinghi, Elettronica ed Elettrodomestici

Alle aziende che confermeranno la loro partecipazione entro il 31 dicembre 2015 verrà riservato uno sconto pari al 10% del canone di concessione degli spazi espositivi; per le iscrizioni confermate entro il 28 febbraio 2015 lo sconto applicato sul canone dello spazio sarà invece pari al 5%.
In aggiunta, sconto sui prezzi di listino in base alla quantità di spazi espositivi: meno 10% sul secondo modulo, 20% sul terzo modulo e 30% sui successivi.

Sarà una Fiera Campionaria orientata al futuro, ma sempre ricca di tutta la sua esperienza, la sua storia e la sua tradizione.
____________________________
PREZZI DEI BIGLIETTI D'INGRESSO

INTERO........... €. 3,00
RIDOTTO......... €. 2,00 (da 8 a 12 anni)
(ingresso gratuito bambini fino a 7 anni)



News





Il 23 aprile 2016 prende avvio la 68ma edizione della Fiera campionaria internazionale della Sardegna




Photo Comunicato Stampa
68° Fiera Campionaria della Sardegna
Cagliari, 23 aprile-2 maggio 2016
Il 23 aprile 2016 prende avvio la 68ma edizione della Fiera campionaria internazionale della Sardegna.
Alle ore 11, all'ingresso dal viale Diaz, il taglio del nastro inaugurale per la Cerimonia d'apertura alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose.
Un'edizione che vuole costituire il punto di partenza per il rilancio dell'azienda, che intende reagire alla sua crisi superando la paura e proponendo un modello industriale nuovo, in linea con le esigenze di una società moderna e dinamica. Attenta all'innovazione e alla sostenibilità, pronta a diventare nuovamente motore dell'economia regionale. Asset strategico per la città e l'intera regione.
In questa logica l'edizione 2016, pur risentendo del non ottimale stato di salute dell'economia regionale, intende proporre un'anticipazione delle strategie per il futuro e valorizzare la sinergia pubblico privato.
Per questo, senza tralasciare i tradizionali settori merceologici che hanno caratterizzato la manifestazione nelle precedenti edizioni, ha scelto, da un lato, di proporsi come modello di collaborazione istituzionale a rete e, dall'altro, di valorizzare le dinamiche sinergiche tra economia e cultura.
...segue»






Da 68 anni la Fiera Campionaria rappresenta per la Sardegna un importante vetrina per il commercio, l’artigianato e l’industria regionale




Photo La Fiera Internazionale della Sardegna, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari, organizza la 68a edizione della Fiera Internazionale Campionaria Generale.
Da 68 anni la Campionaria rappresenta per la Sardegna un importante vetrina per il commercio, l’artigianato e l’industria regionale, oltre a rappresentare un ottima opportunità di affari per molteplici aziende espositrici Nazionali ed Internazionali.
Per la prossima edizione che si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2016, saranno dedicati i padiglioni centrali del quartiere fieristico alle Istituzioni, al Turismo e alla promozione del territorio per i quali siamo convinti sia importante la presenza in tutti i settori e le categorie merceologiche per rappresentare il panorama istituzionale, commerciale ed economico regionale da proporre al pubblico dei visitatori ed alle aziende partecipanti.
...segue»






La 67 Fiera Campionaria della Sardegna va in archivio con incoraggianti segnali di ripresa per il futuro




Photo Circa 70.000 visitatori in totale, contro i 50.000 dell'edizione 2014. Tradotti in percentuale questi numeri sono il riscontro reale per la 67 Fiera Campionaria della Sardegna, dell'aumento del 40% di visitatori rispetto all'anno scorso, caratterizzato dalla parziale gratuità degli ingressi.

Alla luce di queste cifre il vertice dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio con la presente nota stampa vuole esprimere la più sincera riconoscenza e gratitudine a quanti hanno creduto ancora una volta nella manifestazione e contribuito alla 67 Fiera Campionaria della Sardegna: dal numeroso pubblico intervenuto dal 25 aprile al 3 maggio, agli oltre 350 espositori.
...segue»














Documentazione





 Documentazione e Domanda di partecipazione espositori 2016



 Scarica il DUVRI e la Modulistica sicurezza per gli espositori e allestitori



 Programma eventi collaterali completo




Centro dei Congressi