Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Who we are




Stand area




Services




Amministrazione trasparente




Reserved Area




Press Area




Fiere Virtuali




Business to business




Request for proposals




Jobs




Suppliers Register




News




Movies




Links




Exhibitors Catalogue




Calendar




Contacts






Area Business to Business

Fiere Virtuali della Sardegna








Foto


Versione Italiana



News





Entra nel vivo il “Turisport” 2018





Date: 2018-10-06

Photo Entra nel vivo il “Turisport”, la non-stop di tre giorni organizzata dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese in collaborazione con il Coni, che da venerdì ha trasformato il quartiere fieristico della città in una “palestra” a cielo aperto. E la giornata di domani, sabato 6 ottobre, presenta un calendario fitto di appuntamenti.

Infatti, sin dalla mattina la Fiera sarà animata dagli studenti delle scuole che potranno partecipare ai tornei ed agli eventi agonistici preparati dal Coni grazie al contributo delle federazioni sportive regionali e nazionali. Da sottolineare, tra gli altri, il progetto “Io Tifo Positivo” curato dalla comunità la Collina e la Fondazione Carlo Enrico Giulini nel Padiglione M.

Ma al “Turisport”, non mancheranno i momenti di riflessione sui temi legati allo sport: un veicolo di promozione dell'isola come destinazione ideale per il turismo attivo in ogni periodo dell'anno. Per questo l'Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, presente alla Fiera con dodici espositori istituzionali nel Padiglione I, attraverso l'assessore Barbara Argiolas parteciperà alla tavola rotonda organizzata domani per le 15 (spazio incontri Padiglione I) dall’Agenzia regionale Forestas per presentare la neonata Rete escursionistica della Sardegna (RES).

La cosiddetta “circolare Gabrielli” sarà invece al centro del seminario “Safety e security per le manifestazioni pubbliche” (sala Lai dalle 9,30 alle 13), organizzato dal Coni in collaborazione con l'associazione Enti Locali delle Attività Culturali e di Spettacolo che vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti dell'Anci Sardegna.

Più tardi, nella tavola rotonda organizzata a partire dalle 16 (sala Lai), si discuterà de “Le Città dello Sport”, con il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna Giuseppe Dessena, l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, il presidente Nazionale della Federazione Tennis Angelo Binaghi, il dirigente Regionale Scolastico Francesco Feliziani, il presidente del Comitato Regionale del Coni Gianfranco Fara e i giornalisti Giacomo Bagnasco del Sole24Ore, Enrico Pilia dell'Unione Sarda e Antonio Ledà d'Ittiri della Nuova Sardegna. L'incontro prende il via dal monitoraggio, effettuato dal Sole24Ore insieme al gruppo Class, sulle pratiche sportive svolte nelle 107 province italiane che ha visto, per la prima volta, la provincia di Cagliari salire sul podio.

Gli sport acquatici saranno, invece, al centro della tavola rotonda delle 18 (sala Lai) dal titolo “Libri d'acqua- La Sardegna che può” che vedrà la partecipazione di Vera Slepoj (presidente e fondatrice dei “Libri d'acqua del mondo”), dell'Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, del presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale, dell'amministratore unico di Abbanoa Abramo Garau e del consigliere regionale di Forza Italia Alessandra Zedda.

Sempre alle 18, nel palco centrale dell'Arena Fiera, ci sarà anche la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni, alla presenza del Vice presidente della Camera di Commercio di Cagliari Emanuele Garzia, del presidente del Centro Servizi Promozionali per le Imprese Gianluigi Molinari, del presidente del Coni Gianfranco Fara.

Come sempre, la giornata si concluderà in musica, con il Dj set allestito a partire dalle 19,30 sul palco centrale dell'Arena in Fiera.




Scarica il comunicato stampa [.pdf] [273.51 KB]



Relative to Event: TURISPORT



Reference: Ufficio Stampa Centro Servizi Promozionali per le Imprese
Francesca Ortalli, 3489039412















Who are you?





 A visitor



 An exhibitor



 A journalist



 An organizer


Coming soon






Events Calendar






Centro dei Congressi

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane